Arbatax
Protesa sulla penisola di Capo Bellavista, a metà della costa orientale sarda, Arbatax mantiene nel tempo la sua storica identità di città di porto. Arrivi e partenze scandiscono il ritmo di un luogo votato al mare, alle sue tradizioni, sapori e manualità. Porta d’ingresso della splendida regione sarda dell’Ogliastra, Arbatax è un centro vivace e colorato, che intrattiene visitatori e turisti non solo con la bellezza del suo paesaggio naturale e la genuinità dei prodotti locali legati al territorio, ma anche con la musica e gli eventi culturali che ne animano il calendario specialmente in alta stagione. Oltre alle sue meravigliose Rocce Rosse, maestose scogliere che racchiudono un’insenatura di ciottoli di granito e porfido rosso, da Arbatax è facile raggiungere gli incantevoli paesaggi marinari dei dintorni, fra cui non potete perdere le meravigliose spiagge del Golfo di Orosei, poco più a nord.
Da non perdere ad Arbatax
L’insenatura di Rocce Rosse
La Grotta del Fico
La Torre di San Gemiliano
I dintorni: spiagge del Golfo di Orosei
Dove dormire ad Arbatax
Cuore d’Ogliastra, Arbatax è una base ideale da cui partire per perdersi all’esplorazione della costa. Approfittate della sua posizione strategica per scegliere una delle eleganti strutture a pochi passi dal mare, non avete che l’imbarazzo della scelta.
Quando visitare Arbatax
L’estate è il periodo ideale per godersi una vacanza indimenticabile in Ogliastra, la vita sulla costa e il relax della spiaggia. Luglio e agosto i mesi più frequentati, giugno e settembre per un’esperienza più intima e raccolta. Anche in autunno e primavera le temperature rendono il territorio e i suoi dintorni ancora molto accoglienti, e ideali per passeggiate e gite fuoriporta.