Posizione
Il Ristorante Il Fuoco Sacro è situato all’interno del Petra Segreta Resort; a 1 Km da San Pantaleo, tra Arzachenae la Costa Smeralda.
Le Sale
Ambiente sobrio e confortevole; al Ristorante Il Fuoco Sacro si può scegliere se cenare sotto il romantico pergolato panoramico, dal quale si ammira il bellissimo golfo di Arzachena, le isole di Caprera, la Maddalena e la Corsica; oppure nell’elegante sala da pranzo, arricchita da splendide travi di ginepro.
La Cucina
La filosofia culinaria del Ristorante Il Fuoco Sacro è opera dello Chef Luigi Bergeretto, che dopo diverse esperienze lavorative all’estero, collaborazioni con programmi televisivi e riconoscimenti quali il “Five Stars Diamond Award “, ha deciso di stabilirsi definitivamente in Sardegna. Il suo stile affonda le radici nella tradizione, con l’utilizzo di prodotti freschi e genuini che fanno parte ormai da secoli della cucina dell’Isola, ma con un tocco di innovazione e di leggerezza in più, grazie al suo particolare modo di trattare gli ingredienti. Presso il Ristorante Il Fuoco Sacro vi sorprenderete nel trovare nuove e originali ricette, frutto di combinazioni tra semplici prodotti quali la ricotta, il pecorino sardo, l’agnello, il porcetto da latte, gli asparagi selvatici, i cardi, lo zafferano, i carciofi.
Alcuni esempi di pietanze:
- Lasagna carasau di branzino al basilico
- Tronchetti di ricotta pecorina gratinati
- Orata alla Vernaccia, olive e finocchietto
- Seadas alle pere caramellate
- Cassata sarda al profumo di zafferano
<< Ristoranti Sardegna