Voli Sardegna

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >

La Sardegna dispone di 3 aeroporti, 2 nella parte nord e 1 a sud: 

Di seguito, ecco qualche informazione utile sugli aeroporti della Sardegna, sulle compagnie aeree e tutti voli diretti da e per Cagliari, Alghero e Olbia.


Aeroporto di Olbia

Serve la zona nord-est della Sardegna: la Costa Smeralda e le aree turistiche come Budoni, San Teodoro, Golfo Aranci, Porto Rotondo, Arzachena, l’Arcipelago della Maddalena, Palau e Santa Teresa di Gallura..

Tra le principali compagnie che operano all'aeroporto di Olbia, come Aeroitalia, Air France, Lufthansa, KLM, Wizz Air e Neos Air, sono presenti anche compagnie low cost come Easyjet, Volotea, Vueling, Eurowings, Transavia e Air Baltic.

Per raggiungere la propria destinazione dall’aeroporto è possibile prenotare un taxi, un transfer NCC o noleggiare un’auto. Un’altra alternativa è il bus: l’aeroporto è servito da diverse compagnie che collegano Olbia alle principali città dell’isola. Infine, con i bus del trasporto pubblico ARST si può raggiungere la stazione dei treni di Olbia.


Aeroporto di Alghero

Ideale per raggiungere la zona nord-ovest e centro occidentale della Sardegna: Santa Teresa di Gallura, Castelsardo, Sassari, Porto Torres, Stintino, Argentiera, Bosa, Oristano, Tresnuraghes e S’Archittu.

Transitano da qui ITA Airways, easyJet, Ryanair, Volotea, Vueling, Wizz Air, Corendon Airlines e Aeroitalia.

Per arrivare alla propria destinazione è possibile prenotare un taxi oppure un pullman della compagnia regionale ARST o di bus privati che collegano l’aeroporto al centro di Alghero e alle principali città della zona, a Nuoro e a Macomer, Oristano e Cagliari.


Aeroporto di Cagliari

Aeroporto strategico per raggiungere la zona del sud e del centro Sardegna: Chia, Pula, Villasimius, Costa Rei, Porto Corallo, Buggerru, Masua, Carloforte, Carbonia, Oristano e la Penisola del Sinis.

Sono molte le compagnie (anche low cost) attive su Cagliari tra cui ITA Airways, easyJet, Ryanair, Lufthansa, KLM Royal Dutch Airlines, Eurowings, Air France, British Airways, Neos, Transavia, Volotea, Vueling, Wizz Air e FlyDubai.

Per muoversi dall’aeroporto di Cagliari è possibile prenotare un taxi o un transfer NCC ma anche utilizzare il trasporto pubblico. Si fermano all’aeroporto parecchi pullman della compagnia regionale ARST e la stazione del treno “Elmas-Aeroporto” è raggiungibile a piedi.


Voli diretti per la Sardegna

Sono molte le città europee collegate con i tre aeroporti sardi.
Di seguito l’elenco dei voli diretti per la Sardegna, suddivisi per aeroporto, città e stato di partenza.

Voli diretti per l'Aeroporto di Olbia: 

  • Italia: voli da Roma, Torino, Milano, Bergamo, Bolzano, Venezia, Verona, Bologna, Forlì, Firenze, Pisa, Genova, Ancona, Perugia, Napoli, Bari, Palermo e Catania
  • Svizzera: voli da Zurigo, Ginevra e Basilea
  • Francia: voli da Bordeaux, Nizza, Marsiglia, Lione, Strasburgo, Parigi, Tolosa, Nantes, Lilla, Metz e Deauville
  • Germania: voli da Berlino, Monaco di Baviera, Norimberga, Lubecca, Düsseldorf, Colonia, Amburgo, Stoccarda e Francoforte
  • Olanda: voli da Amsterdam
  • Belgio: voli da Bruxelles
  • Inghilterra: voli da Londra, Manchester, Birmingham e Bristol
  • Spagna: Spagna: Barcellona,Madrid, Valencia e Bilbao

Per conoscere tutti i dettagli sui voli disponibili per Olbia, si rimanda al sito dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda.
 

Voli diretti per l'Aeroporto di Alghero

  • Italia: voli da Pisa, Napoli, Palermo, Bologna, Milano, Bergamo, Genova, Catania, Pescara, Venezia e Roma
  • Svizzera: voli da Lugano
  • Francia: voli da Bordeaux
  • Germania: voli da Memmingen
  • Irlanda: voli da Cork e Dublino
  • Spagna: voli da Madrid e Barcellona
  • Inghilterra: voli da Londra

Per avere altre informazioni sui voli diretti, visita il sito dell’aeroporto di Alghero.
 

Voli diretti per l'Aeroporto di Cagliari:

  • Italia: voli da Pisa, Cuneo, Genova, Napoli, Milano, Bergamo, Roma, Torino, Treviso, Trieste, Venezia, Verona, Catania, Palermo, Parma, Rimini, Bologna, Bari, Brindisi, Ancona, Perugia e Pescara
  • Svizzera: voli da Ginevra, Zurigo e Basilea
  • Francia: voli da Marsiglia, Tolosa, Carcassonne, Nizza, Parigi, Nantes e Lione
  • Germania: voli da Düsseldorf, Colonia, Francoforte, Monaco di Baviera, Norimberga, Stoccarda, Amburgo, Karlsruhe-Baden
  • Olanda: voli da Amsterdam
  • Belgio: voli da Bruxelles
  • Inghilterra: voli da Londra e Manchester
  • Spagna: voli da Barcellona, Bilbao, Madrid, Valencia e Siviglia

Maggiori informazioni sui voli attivi sono disponibili sul sito dell’aeroporto di Cagliari.
 

Volare in Sardegna è semplice!
Per aiutarvi nella prenotazione dei voli per la Sardegna abbiamo selezionato le più note compagnie aeree che propongono diverse soluzioni e offerte per volare in Sardegna.
Gli aeroporti e i porti sono distribuiti in tutto il territorio regionale e l’isola è ben collegata con gli aeroporti italiani ed europei attraverso voli nazionali e internazionali. In ogni periodo dell’anno sono numerosi i collegamenti dalle principali città europee e numerose le offerte per voli low cost per la Sardegna. La vasta scelta di voli aerei, che diventano più frequenti durante l’estate, vi permetterà di raggiungere gli aeroporti di Olbia, Cagliari e Alghero e iniziare in Sardegna un’indimenticabile vacanza.
Volare sull’isola non implica estenuanti ricerche o costi eccessivi. Il consiglio generale è di prenotare i voli in anticipo e, tra gli aeroporti di Cagliari, Olbia o Alghero, scegliere quello più vicino alla struttura ricettiva prenotata.
La Sardegna si trova al centro del Mediterraneo e la si può facilmente raggiungere non solo prenotando un volo ma anche via mare, grazie alle navi veloci e ai traghetti che collegano l’Isola con Civitavecchia, Napoli, Livorno, Piombino e Genova ma anche con la Francia e la Spagna.

Scarica la Guida Viaggio della Sardegna >
Torna su