Isola Rossa
Appollaiata sulle scogliere di porfido rosso da cui ha preso il nome, Isola Rossa è un pittoresco borgo di pescatori nel Golfo dell’Asinara, nella Sardegna settentrionale. Mezzaluna di terra bagnata da acque cristalline e profumata dalla macchia esplosiva che colora la Gallura, Isola Rossa è nota per le sue spiagge di sabbia candida e l’atmosfera familiare di un piccolo centro legato alle tradizioni del mare e della pesca, dove potrete assaggiare deliziose ricette di pesce, sorseggiare un aperitivo con vista e godervi la convivialità della gente del posto. D’estate Isola Rossa diventa meta internazionale per gli amanti del surf, che ogni anno, da undici edizioni, si sfidano nella nota competizione del Frozen Open Surf Contest. L’evento, che si svolge nella spiaggia di La Marinedda, di notte diventa una festa per chiunque voglia divertirsi. Relax, posti da sogno e divertimento saranno la cornice perfetta di una vacanza indimenticabile.
Da non perdere a Isola Rossa
Costa Paradiso
La spiaggia di La Marinedda
L’aragosta preparata secondo la ricetta tradizionale
Castelsardo
Dove dormire a Isola Rossa
Di un borgo marinaro com’è Isola Rossa, sarebbe un peccato perdersi la vista sul mare. E la scelta non manca: il piccolo centro offre una varietà di strutture rinomate e d’eccellenza capaci di offrirvi un’atmosfera antica e romantica.
Quando visitare Isola Rossa
Isola Rossa è senz’altro la cornice perfetta per una vacanza al mare e l’estate, tra giugno e l’inizio di settembre, il periodo migliore per nuotare nelle sue acque tiepide. Per chi preferisse la bassa stagione, anche la primavera e l’autunno regalano suggestive passeggiate.