Aria settembrina, fresca la sera e fresca la mattina
Con il suo clima Mediterraneo e 300 giorni circa di sole all’anno, la Sardegna è una meta ideale per le vacanze in ogni periodo dell'anno, senza eccezioni per questo Settembre 2013. La Sardegna a Settembre può essere ancora definita un’ottima meta estiva e, grazie alle temperature più miti, all’inizio della vendemmia e alle sagre pre-autunnali, è più che mai perfetta per una vacanza al mare.
Ecco nel dettaglio cosa vi aspetta in Sardegna a Settembre.
Curiosità Settembre in lingua sarda si traduce in “Cabudanni” (Capodanno). Anticamente infatti, in Sardegna l'anno non aveva inizio con il mese di Gennaio, bensì con Settembre e con l'inizio dei lavori agricoli.
Meteo Sardegna a Settembre Scongiurato il ritorno del grande caldo, le temperature massime medie in Sardegna per Settembre, si aggirano intorno ai 27,0°. È possibile trascorrere delle spensierate mattine al mare e dedicare il pomeriggio allo sport, considerate le temperature ancora più miti delle aree/subregioni più elevate. L’estate “Settembrina” ha, ovviamente, un meteo più instabile, ma sotto certi aspetti migliore rispetto ai picchi di 38°C/40°C dei mesi di Luglio e Agosto.
Destinazioni consigliate per una vacanza in Sardegna a Settembre Alghero Cagliari
Cosa mettere in valigia per una vacanza in Sardegna a Settembre Costume da bagno e un look estivo per la mattina e il pomeriggio; un golfino e una pashmina in caso di brezza serale.